
PLM DATA e ZORTRAX sono lieti di annunciare la creazione di un sistema di gestione remota delle stampanti 3D nel cloud. Tale soluzione permette di controllare a distanza uno o più dispositivi nonché gestire l’intero processo di stampa. Gli utenti saranno in grado di inviare i loro progetti alle stampanti selezionate e avviare il processo di stampa da qualsiasi parte del mondo. Zortrax garantisce la sicurezza della trasmissione dei file caricati.
Il sistema di gestione delle stampanti 3D Zortrax inCloud permette di controllare il lavoro di numerose stampanti in qualsiasi parte del mondo ci si trovi. L’avvio di tale soluzione ottimizza il processo di gestione della produzione, nonché riduce il numero del personale coinvolto. Con l’uso dei dispositivi Zortrax il lavoro diventa sempre più veloce, efficace e semplice.
Zortrax inCloud dispone anche di una funzionalità speciale Multiprint, dedicata alle aziende che utilizzano un gran numero di stampanti 3D. Questa modalità consente di scegliere tutte le attrezzature disponibili, nonché di avviare stampe massive. Un’altra caratteristica del sistema inCloud è l’anteprima a distanza proveniente dalle telecamere integrate delle stampanti M300 Plus, M300 Dual, M200 Plus. Una funzione particolarmente utile per le aziende, le quali per colpa della pandemia Covid-19, sono tenute a limitare il numero di impiegati in loco. Si possono creare gruppi di lavoro composti da utenti ognuno dei quali con specifici tasks di lavoro assegnati. Il sistema consente di gestire sia i progetti che i team di lavoro, assegnati ad una o più stampanti reali. Ciò rende possibile l’invio di files destinati alla stampa direttamente dai dispositivi mobili e l’avvio del processo di stampa senza la necessità di essere presenti in prossimità delle stampanti. Contattaci per avere maggiori informazioni www.plmdata.it