Zortrax Endureal
Zortrax presenta “Endureal”: avanzatissima Stampante 3D di terza generazione, specifica per il manufacturing di altissima tecnologia, capace di stampare polimeri ad alte prestazioni meccaniche quali PEEK e CFR.
Le caratteristiche
La stampante utlizza un sistema a doppio estrusore in linea, capace di estrudere sia polimeri altamente prestanti sia strutture di supporto in materiale solubile. Il cablaggio e la testa di estrusione sono schermati termicamente da un isolante elastico a maglie molto strette. Il volume di stampa utile è di 300x400x300 mm ed è monitorato da un avanzatissimo sistema di sensori.
Sistema di controllo all’avanguardia
Ogni componente viene sottoposto a monitoraggio automatico, per evitare problemi di surriscaldamento, garantendone la longevità.
I materiali sono immagazzinati in uno scompartimento dedicato, a temperatura e umidità ottimali.
In caso di black-out elettrico, la stampante utilizza l’energia accumulata nei condensatori per memorizzare l’esatta posizione della testina di stampa ed al riavvio, la stampa riprende dal punto di interruzione, portando a termine il lavoro.
Ulteriori sensori verificano costantemente l’avanzamento del filamento per rilevare eventuali problemi ed errori quali, ad esempio, l’inceppamento o l’interruzione del filo.
L’ENDUREAL 3D è in grado di monitorare automaticamente anche il peso delle bobine, per determinare se c’è sufficiente materiale per completare il processo di stampa.
Il piano di stampa ed il livellamento avviene con avveniristici sensori capacitivi di ultimissima generazione.
Per restare aggiornati sulle proposte PLM DATA dei prodotti ZORTRAX,
clicca sul tasto DOWNLOAD per scaricare il nostro catalogo stampanti aggiornato.
I Nostri LINK:
Sito Web: https://plmdata.it
E-Mail: info@plmdata.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/plmdata/
YOUTUBE: PLMDATA-GRUPPO PMTC – https://www.youtube.com/channel/UCWSw-YOYbiA9RfofV138SDA